mercoledì 23 settembre 2009

Perchè c'è sempre un motivo per ubriacarsi!

Brutta deficiente di un’ubriacona con la cataratta. Se per caso ti capita di passare a leggere da queste parti –anche se dubito date le tue scarse capacità cognitive atrofizzate da Uomini e donne- volevo giusto dirti una cosa: la tua amica HA il fidanzato perche lei, almeno lei, è CARINA!
Inutile convincerti che è una botta di culo ma tanto dura poco perché a te basta poco ad inquadrare le persone e lui è uno stronzo e la tratterà di merda.

La gelosia femminile ha davvero dei livelli di arrivismo particolarmente alti, sapete?! Oh poveri noi! Allora:

- La conosco da una vita. Ha solo paura di rimanere sola. Mmm. Questa è particolarmente interessante. Un classico praticamente.

- Ma lui è brutto! Lei è molto più carina: si sta accontentando fidati! Già, sarà decisamente così, ne sono sicuro. Intanto lei tromba. E tu no.

- Adesso è tutto rose e fiori, poi fra qualche mese vedi come stà di merda! Beh, questo capita a tutti, bella, sai?

- Ma la vedi com’è tutta infighettata? Ma quando mai? Non la riconosco più! Sarà che ha sviluppato la femminilità che si nasconde molto accuratamente anche in te, in qualche angolo profondo?

Allora, partendo dal presupposto che la Lara in questione, poverina, non c’era, e minimamente può immaginare quante gufate le siano arrivate nel giro di un mojito e una porzione di patatine fritte, devo ammettere che una conversazione del genere mi ha davvero colpito. Per non dire sconcertato.
Immagino la scena: un colpo di fulmine, tesoro, non puoi capire! Pensa che io non ci dovevo nemmeno andare lì, che dovevo uscire con la Fra! Mi ha mandato la buonanotte e il buongiorno e…

Uff…dai, le solite stronzate le conosciamo tutti, no? Poi si parte con le convinzioni assurde da miniaco-compulsiva di venere in trigono e la luna allineata con vergine e fox che me l’ aveva detto stamattina su deejay. Ora, io dico. La tua amica sarà una stronza e tu non lo sai, va bene. Ma anche tu, cara Lara, cribbio! Hai il tatto di Platinette quando parla della Perego e la stronza ironia di Mina su Vanity Fair! E sono sicuro che avrai avuto anche il coraggio di aggiungere qualcosa tipo son sicura che capiterà anche a te, prima o poi, vedrai! Devi solo aspettare quello giusto! Ma smettila! Non vedi che è già dissanguata? Ogni parola, una pugnalata. Ogni sguardo, un cazzotto. Tirale un calcio sulle ginocchia già che ci sei, no?

Già, perché in realtà sai bene, fin troppo bene, che a lei non capiterà mai. E non solo perche ha una cofanata di capelli sprezzanti dello shampoo e una camicetta color glicine. No,no. Piuttosto perché va contro l’ordine mondiale delle cose. Si sa: tra le due, la più zoccola vince. Non c’è ancora il gruppo su facebook? E lei che, poverina, zoccola non lo è mai stata, è destinata al camionista che si scaccola al semaforo. Lo sai meglio di me. E di lei. È brutta. Ma talmente brutta che poverina nessuno glielo dirà più, perché cacchio se ne sarà pur resa conto da sola, no? Se poi vuoi ricordarle anche che gli occhiali non sono più solo un modo come un altro per non sbattere contro gli idranti, ma in realtà un accessorio che può nascondere quel tanto che basta, siamo apposto! En plein! Così l’hai praticamente segnata a un’esistenza di lacrime e verginità.
E sarà costretta a dar retta a sua madre, che in fondo questo Piero c’ ha un buono shtipendio e bisogna pur accontentarsi nella vita, no? e che poi è tanto bello dentro…ah signò! Ma sua figlia ce deve scopà, mica farci un’endoscopia!

Sai che ti dico cara gufata? Forse non è proprio come mi era sembrato. Dai retta a me, Lara: non sono mai stato pro-stronze, ma bisogna anche capire il bisogno dissacrante di smontare quel che non hai per renderlo un pochino anche tuo. E allora magari, il prossimo mojito, vedi di esserci, o anche solo una piccola chiara,così, giusto per la presenza! E non perché fermerai i commenti della zitella acida in questione, no, non sei mica la madonna! Ma perché in fondo, l’alcolizzata zitella picchiatella ha solo ancora bisogno di te. Del tuo sguardo. Del tuo sorriso. Delle tue parole. E dei tuoi consigli in fatto di moda.

Nessun commento:

Posta un commento